Terminato per il gentile Edoardo un 401 davvero eccellente. Edoardo ha voluto il massimo in una dimensione contenuta per cui abbiamo scelto di usare il fantastico braccio rega Audiomods, il quale magnifica le già buone prestazioni del braccio Rega standard. L’audiomods è tutto un altro braccio, dall’estetica alle prestazioni sonore. Impressionano in particolar modo la fermezza e profondità del registro basso, la capacità di tracciatura, nonchè la scena sonora.
Il plinth è stato realizzato con 6 strati di multistrato di betulla ad incollaggio fenolico tagliati CNC . Abbiamo predisposto un condotto di aereazione laterale per il motore, con grata in nobile fibra di carbonio. Sul posteriore c’è la vaschetta IEC per la rete elettrica e la vaschetta portaconnettori RCA , sempre in fibra di carbonio. L’impiallacciatura è in acero frisè, lucidato a gommalacca naturale. Questo trattamento richiede alcuni giorni per essere eseguito alla perfezione ma la sua bellezza è ineguagliabile.
Il giradischi è stato dotato di piedini Clinamen a molla in acciaio inox che isolano il giradischi dalle vibrazioni che potrebbero rientrare dal supporto. Per i giradischi a puleggia infatti consigliamo sempre di disaccoppiare il telaio, mentre per i giradischi con telaio flottante, il consiglio è di accoppiare con il supporto.
Per finire abbiamo un mat Clinamen in fibra di carbonio/sughero e la testina Clinamen DL103 Ebony. Il peso di questa testina, con 9.8 grammi di peso ( come tutte le testine Clinamen con guscio in legno e grafite) fa si che l’accoppiata con il braccio rega sia perfetta.
Immagini realizzate da Stefano Buttafoco Arti Fotografiche.
davide ruberti says:
luglio 24th, 2014 at 09:49
VERAMENTE NOTEVOLE!!COMPLIMENTI!
admin says:
agosto 14th, 2014 at 13:15
Grazie Davide. Molto impegno, impiego di ottimi materiali e con grande reciproca sinergia fanno una macchina da musica