Elettra è una figura mitologica greca, figlia di Atlante e Pleione e assieme alle sue altre sei sorelle da il nome alle sette stelle principali dell’ammasso delle Pleaidi.

Elettra nasce per le esigenze di un mio amico di avere un cavo di rete che  massimizzasse il rapporto qualità prezzo. Pur essendo infatti incantato dal Rigel, quest’ultimo risultava troppo costoso per i materiali impiegati. Allora ho cercato di ottimizzare il processo costruttivo e semplificare il possibile. Essendo destinato a una zona non particolarmente critica per quanto riguarda le interferenze , questo cavo nasce non schermato.

Non è stato risparmiato nulla sulla qualità dei conduttori, che sono sempre in rame argentato ricotto dopo la trafilatura per la distensione delle tensioni interne e con isolamento è in teflon. La struttura del cavo è multi filare  e multisezione. Questo permette di coniugare un elevato impatto nella riproduzione della gamma bassa assieme a un acuto molto esteso e con grana particolarmente assente. La struttura multi sezione influisce molto positivamente anche sulla profondità ed ampiezza della scena acustica. Le terminazioni sono di qualità con spina tedesca da un lato e spina IEC VDE gigante dall’altro.

 

1 commento to “Cavo di alimentazione “Elettra””

  1. Luigi says:

    novembre 14th, 2010 at 15:52

    gran bel lavoro!

Commenta questo post

Commento

Clinamenaudio di Buttafoco Stefano - Contrada Barattelli 3A - C.F.: BTTSFN74M01H769L - P.IVA: 02123590446
Tel. (+39) 340 8756612 - Tel. laboratorio (+39) 0735 782043 - E-mail: info@clinamenaudio.com